info@pgf-fe.com 0532 977886

Buon Compleanno, Italia!

17 marzo 1861 – 17 marzo 2021, e in questi anni ne abbiamo fatta di strada assieme, Italia!

Tre secoli, due guerre e ora una pandemia. Molte difficoltà ma molte più gioie, tante volte l’onore di rappresentanti davanti al mondo, a cominciare dell’incredibile avventura che ci ha visto protagonisti a Londra 1908, con il compito di darti il primo Alfiere Olimpico.

Buon Compleanno, Italia. Oggi non possiamo abbracciarci, ma possiamo celebrare comunque questa festa sulle note della tua canzone: musica e sport che ancora una volta si uniscono per raccontare i momenti più belli. Due delle tue eccellenze più colpite da quest’ultimo anno da dimenticare, due mondi che si sono rimboccati le maniche per aiutare gli altri nonostante le difficoltà, due categorie che sono pronte a ripartire, regalandoci ancora 1000 emozioni.

“160” è sulle note dell’Inno di Italia, interpretato dal Sax di Andrea Poltronieri ed eseguito al Palagym “Orlando Polmonari” da atlete della Palestra Ginnastica Ferrara a.s.d.. Coreografie di Loriana Ferrari, Louise Anne Gard, e Elena Zoboli, regia di Mirko Rimessi. Con il Patrocinio di UNASCI, Panathlon Club Ferrara, Atleti Azzurri d’Italia sezione di Ferrara e AVIS Comunale Ferrara.

𝘐𝘭 𝘷𝘪𝘥𝘦𝘰 𝘦̀ 𝘶𝘵𝘪𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘦 𝘳𝘪𝘱𝘳𝘰𝘥𝘶𝘤𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦, 𝘤𝘪𝘵𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘭𝘢 𝘧𝘰𝘯𝘵𝘦 𝘦 𝘨𝘭𝘪 𝘢𝘶𝘵𝘰𝘳𝘪: 𝘴𝘦 𝘭𝘰 𝘧𝘢𝘵𝘦 𝘤𝘪 𝘱𝘪𝘢𝘤𝘦𝘳𝘦𝘣𝘣𝘦 𝘴𝘢𝘱𝘦𝘳𝘭𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘳𝘭𝘰 𝘢𝘨𝘨𝘪𝘯𝘨𝘦𝘳𝘦 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘳𝘢𝘴𝘴𝘦𝘨𝘯𝘢 𝘴𝘵𝘢𝘮𝘱𝘢.