Andrea Poltronieri
Ricetta inserita nel calendario “PG e Ferrara 2022! Ordinalo ORA!
La nostra Associazione Sportiva è da sempre aperta alle collaborazioni, modo concreto di agire uniti per perseguire uno scopo comune, solitamente di tipo solidale. Dal punto di vista delle collaborazioni artistiche quella che più si è sviluppata negli anni, grazie alle tante presenze come parti attive alla Befana dello Sport e al Galà dello Sport del CONI di Ferrara, è quella con lo showman e grande sassofonista ferrarese Andrea Poltronieri, con il quale abbiamo creato più volte uno scambio sportivo culturale di grandissimo spessore, con lui pronto a mettere in musica le nostre idee e noi pronti a coreografare le sue interpretazioni.
Durante il lockdown questo rapporto non si è affievolito, anzi. con la realizzazione di "160" (vai all'articolo relativo), interpretazione tra Ginnastica Artistica, Ritmica e Danza della sua versione sax dell'Inno d'Italia, realizzato in occasione dei 160 anni dell'Unità d'Italia, si è rafforzato. Per questo motivo non poteva che essere lui, tra i progetti che la PGF porta avanti, a rappresentare le collaborazioni artistiche. Per farlo ci è parso naturale, dopo essere stati costretti a lavorare "a distanza", chiamarlo a suonare sulla pedana della palestra azzurra del PALAGYM "Orlando Polmonari", mentre alcune atlete della nostra sezione di Artistica Gold eseguivano le acrobazie attorno a lui.
Andrea Poltronieri è attivo anche come insegnante e presta la sua opera presso l'Estense Music Academy, altra entità con la quale, grazie al suo interessamento, abbiamo potuto collaborare, come si può vedere dal video sopra inserito.
Visite: 999